I Luoghi da Visitare a Colonia

Turismo a Colonia

Tra tutti i luoghi di interesse va citato il Duomo di Colonia, in stile gotico e ispirato alle maggiori chiese francesi; la sua costruzione iniziò intorno al tredicesimo secolo benchè il corpo principale dell'edificio risale alla metà del Trecento. A opera ultimata il Duomo rappresentava la Chiesa più alta al mondo; resistette ai bombardamenti della guerra, ha dodici campane e possiede un'opera d'arte di immenso valore: l'Arca dei Re Magi.

Altro edificio religioso di notevole importanza è la Chiesa di Santa Maria in Campidoglio, romanica, e fondata poco prima del 700 per essere infine ricostruita nell'undicesimo secolo per volere dell'Arcivescovo di Colonia; la città attira tantissimi turisti da tutto il mondo anche per la presenza del Museo del profumo e di altri edifici a carattere culturale.

Il Wallraf-Richartz-Museum e il museo arcivescovile noto come Erzbischöfliches Diözesanmuseum spiccano a Colonia, specie quest'ultimo che detiene oggetti di arte sacra della città della zona del Basso Reno; il museo Schnütgen raccoglie testimonianze dell'arte sacra medioevale mentre il Museum für Ostasiatische Kunst colleziona oggetti appartenenti all'arte orientale di Cina, Corea e Giappone.

Nella parte esterna di Colonia si trovano i quartieri industriali; non mancano i giardini voluti soprattutto al termine del primo conflitto mondiale. Il turismo rimane infine fortemente attratto dal Carnevale, conosciutissimo in tutta la nazione, capace di durare quasi una settimana: fanno da protagonisti balletti, canzoni e ovviamente il divertimento e le sfilate dei tradizionali carri.

  • amburgo.it - AMBURGO .IT: Il portale su Amburgo, città della Germania, con la sua storia, le notizie geografiche e turistiche con indicazioni sui luoghi da visitare.
  • brandenburg.it - brandenburg .it è un portale dedicato allo stato-federale del Brandeburgo, in Germania, di cui si descrivono: territorio, clima, posizione, storia ed attrazioni turistiche.
  • kobenhavn.it - La capitale della Danimarca è una città ricca di storia e di cultura e richiama turisti da tutto il mondo attratti dai numerosi musei, dai palazzi reali circondati da bellissimi giardini, dalla squisita cucina locale.
  • fiandre.net - FIANDRE .NET: Il Portale sulle Fiandre, regione storica del Belgio. Ecco il territorio delle Fiandre Orientali e di quelle Occidentali.
  • lafinlandia.it - La Finlandia .it è un portale dedicato alla bellissima Repubblica finlandese di cui si descrivono il territorio, la storia e si forniscono informazioni utili ai turisti sui luoghi e sulla natura di questo incantevole paese.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio